

Giornata storica per Riccardo Pera, che centra la sua prima vittoria in Classe LMGT3 nella 6 Ore di Imola, riportando la Porsche 911 in testa al FIA World Endurance Championship. Un successo che arriva sul tracciato emiliano, al termine di una gara spettacolare condotta insieme ai compagni di equipaggio Ryan Hardwick e Richard Lietz, al volante della #92 del Team Manthey.
La prova del pilota lucchese è stata da manuale: costanza, strategia e nessun errore. Elementi che hanno permesso alla squadra di ribaltare i pronostici e imporsi su avversari di altissimo livello come Lexus e BMW.
“La chiave del successo è stata sicuramente correre una gara pulita senza commettere errori – ha spiegato Pera – questo ci ha permesso di lottare per il podio e poi passare in testa a circa un’ora dalla fine, nonostante le altre vetture avessero prestazioni superiori in termini di velocità e accelerazione.”
Determinante anche il lavoro del team sull’assetto:
“Il setup si è confermato perfetto. Devo ringraziare la squadra per il lavoro fantastico svolto. Su una pista tecnica come Imola, ogni dettaglio fa la differenza. Siamo davvero soddisfatti e ora guardiamo con entusiasmo a Spa. Questa vittoria ci voleva dopo il difficile esordio in Qatar.”