L’impegno di Aci Lucca per lo sport e tutto il mondo motoristico locale e non solo si conferma di anno in anno. Il 2024 si è aperto a marzo con il primo appuntamento sportivo che ha visto la delegazione lucchese dell’Automobile Club co-organizzare insieme a OSE – Organization Sport Events il Rally del Ciocco con la partenza dalle Mura.
Appuntamento con la storia, invece, domenica 26 maggio: sui luoghi pucciniani si è tenuto l’appuntamento con Ruote nella Storia, il raduno di auto storiche che, quest’anno, è stato tutto dedicato a Giacomo Puccini.
Il 12 e 13 giugno ancora storia e ancora meraviglia con la Mille Miglia: una lunga sfilata di auto d’epoca ha attraversato Lucca lasciando tutti a bocca aperta.
Nel mese di agosto, grande emozione per il Rally Coppa Città di Lucca, arrivato alla 59esima edizione: due giorni di sport, con la gara in notturna, che hanno visto trionfare Antonio Rusce e Martina Musiari.
Ma non solo. Aci Lucca ha promosso corsi di prima licenza (87 licenziati) e per ufficiali di gara. Infine, recentemente Luca Gelli, presidente di Aci Lucca, è stato nominato dal consiglio generale dell’Aci come componente del consiglio sportivo nazionale, l’organo di indirizzo della politica dello sport del club automobilistico a livello italiano.
Un doppio riconoscimento per Gelli personalmente, quale appassionato di motorsport, e per il club lucchese che ha contraddistinto sempre più gli ultimi anni per un’attenzione, un impegno e una dedizione specifici per gli sport motoristici, sia sotto il profilo dell’organizzazione e della valorizzazione che della sicurezza.